Bottiglie con pratico dispenser per il dosaggio di prodotti fluidi

Cosmetici, detergenti, igienizzanti, sostanze chimiche e molti altri prodotti possono essere confezionati in pratiche bottiglie con dispenser, concepite per regolare l'erogazione e il dosaggio di sostanze liquide o fluide. Su Bottiglie e vasi trovate una vasta selezione di bottiglie con dispenser in plastica e vetro, in svariati modelli e capacità. Esplorate il catalogo per scegliere i flaconi con dispenser vuoti più adatti alla vostra linea di prodotto.

I tipi di dispenser in assortimento: erogatore a pompa e airless

La bottiglia con dispenser è dotata di un dispositivo (chiusura) che regola il dosaggio e l’erogazione di prodotti liquidi, fluidi e vischiosi, anch'esso denominato “dispenser”. Questo tipo di chiusura si distingue a sua volta in dispenser a pompa o dispenser airless: entrambi vengono applicati su un flacone o bottiglia e permettono di dosare a ogni pressione una quantità predeterminata di prodotto.

I tappi/dispenser vengono impiegati per erogare sapone liquido (dispenser per sapone), detersivi (dispenser per detersivo piatti), gel igienizzanti (dispenser igienizzanti mani, emulsioni sanificanti e asettici per il lavaggio delle mani), ecc.

Nel nostro assortimento trovate diversi dispenser compatibili con svariate tipologie di flaconi, in fogge e materiali differenti. Navigate nel catalogo per avere maggiori dettagli.

I molteplici impieghi delle bottiglie con dispenser

Le bottiglie con dispenser costituiscono una soluzione versatile e pratica per confezionare saponi e detersivi liquidi, gel igienizzanti, creme cosmetiche, emulsioni chimiche e farmaceutiche. Grazie alla loro funzionalità, trovano impiego in vari settori, dalla cosmetica alla farmaceutica, e permettono di migliorare l'esperienza di utilizzo dei prodotti garantendo il minimo spreco e la massima igiene.

Per esempio, i prodotti per la pulizia della casa, come detersivi, igienizzanti e sgrassatori, possono essere facilmente erogati dai flaconi con dispenser, che assicurano un dosaggio preciso, una maggiore igiene e praticità d’utilizzo.

Anche gli articoli per la cura e l’igiene del corpo, come emulsioni, creme, oli per la pelle e detersivi possono essere confezionati in bottiglie con dispenser, che consentono un’erogazione precisa e senza sprechi dei prodotti.

In ambito industriale, i flaconi e le bottiglie con dispenser sono utilizzati con successo per la distribuzione di sostanze chimiche o lubrificanti, perché ne facilitano il dosaggio riducendo gli sprechi e le contaminazioni.

Bottiglie in plastica con dispenser

Nel nostro assortimento trovate flaconi con dispenser a pompa e airless dispenser in plastica, entrambi adatti a confezionare prodotti per la cura della persona, igienizzanti e detersivi fluidi. In particolare, i nostri flaconi airless sono indicati per confezionare cosmetici (sieri, creme viso, ecc.), farmaci dermatologici.

Airless Dispenser in PP e LDPE

I nostri contenitori airless in PP vantano un dispenser ermetico e sono realizzati in polipropilene, noto anche come PP, un materiale estremamente resistente dal punto di vista chimico che mantiene le sue proprietà anche in presenza di soluzioni acquose contenenti sali, acidi e alcali forti fino a temperature di 120°C.

Dotati di diversi colori, finiture e capacità (bianco, nero, stralucente, con o senza finiture argento), i nostri flaconi airless misurano:

  • 5 ml
  • 10 ml
  • 15 ml
  • 30 ml
  • 50 ml
  • 57 ml
  • 100 ml

I flaconi airless con il dispenser Seuribox (HVDS: High Viscosity Dispensing Systems) meritano una menzione particolare. Questi dispenser sono stati progettati principalmente per erogare sostanze viscose ad alta densità e sono adatti a confezionare prodotti farmaceutici, cosmetici e igienizzanti.

Il tappo erogatore a pompa regolabile consente un dosaggio graduale del fluido contenuto all'interno ed è dotato di un blocco per il trasporto, un sigillo antimanomissione e una linguetta anti-traboccamento. Questo tipo di dispenser garantisce maggiore sicurezza e riduce la contaminazione prolungando la durata del prodotto.

Potete acquistare i diversi tipi di dispenser airless in piccoli lotti o singolarmente, a prezzi decrescenti in base alla quantità. Per avere un’idea completa di tutti i contenitori airless in assortimento, visitate il nostro catalogo.

Flaconi con dispenser in plastica ecologica (HDPE green), la scelta sostenibile

Certificati per i cosmetici e gli alimenti e realizzati con materie prime rinnovabili al 100% a base di canna da zucchero, i nostri flaconi con dispenser in bioplastica (non compostabili, né biodegradabili) proteggono efficacemente il vostro prodotto insieme all’ambiente e sono indicati per confezionare detergenti e cosmetici di origine naturale e/o biologici.

I flaconi con dispenser in plastica HDPE green offrono i seguenti vantaggi:

  • Sostenibilità ambientale
  • Sicurezza a contatto con alimenti e sostanze delicate
  • Protezione efficace del prodotto conservato all’interno
  • Per cosmetici naturali e biologici
  • Diverse capacità in assortimento
  • Compatibili con svariate chiusure, per una linea di prodotti dagli usi differenti

Oltre ai dispenser a pompa, la linea di flaconi Green-HDPE comprende articoli di diverse capacità e chiusure compatibili: tappo spray, tappo a cerniera, tappo Disc-Top (tutti di diversi colori). Le diverse chiusure consentono, inoltre, di realizzare linee differenti per svariati usi (linee cosmetiche, dermocosmetiche, farmacologiche, per l’igiene e la pulizia, ecc.)

Flaconi con dispenser in plastica, per cosmetici, detergenti, igienizzanti e altri prodotti

Oltre ai flaconi con dispenser in PP, HDPE green, sono anche disponibili bottiglie in PET, anche queste in diverse capacità e fogge, ideali per svariati usi e tipologie di prodotto. In particolare, i flaconi con dispenser in PET sono degli ideali dispenser per sapone e detersivo, per igienizzante mani in gel, per latte detergente e altri prodotti per la beauty routine.

Potete scegliere tra il dispenser per bottiglie in plastica bianca, nera e con finiture argento, questi ultimi conferiscono al packaging finale un aspetto elegante.

Flaconi in plastica con dispenser quali materiali scegliere?

Se siete produttori di cosmetici, detergenti o prodotti per la cura personale sapete bene come la qualità e il materiale del contenitore possano incidere sulla percezione del vostro prodotto.

Di seguito proponiamo una breve panoramica sulle differenze tra i contenitori in plastica HDPE, PET e LDPE, evidenziando le loro caratteristiche e le specifiche applicazioni per cui questi materiali sono maggiormente indicati.

HDPE (High-Density Polyethylene):

  • Ha una densità molto elevata e una maggiore resistenza agli urti rispetto al PET
  • Ha una buona resistenza chimica e termica
  • È meno trasparente rispetto al PET ed è ottimo per confezionare cosmetici, detergenti, detersi, prodotti farmaceutici e chimici, per proteggerli dagli agenti esterni e dai raggi UV

PET (Polyethylene Terephthalate):

  • Ha una densità inferiore rispetto all'HDPE e una maggiore trasparenza
  • È resistente alla rottura, ma meno resistente agli urti rispetto all'HDPE
  • È adatto a confezionare alimenti, igienizzati, detergenti, cosmetici e altro

LDPE (Low-Density Polyethylene):

  • Ha una densità inferiore rispetto ad altri tipi di polietilene
  • Ha una maggiore flessibilità rispetto ad altri tipi di polietilene
  • È meno resistente agli urti rispetto ad altri tipi di polietilene ad è adatto a confezionare, prodotti igienizzanti, farmaceutici, disinfettanti ed emulsioni varie

Bottiglie flaconi con dispenser in vetro, il packaging ecologico per eccellenza

Le bottiglie in vetro con dosatore a pompa sono sicuramente un’alternativa ecologica ai tradizionali flaconi in plastica con erogatore a pompa. Com'è noto il vetro è un materiale riciclabile al 100%, inodore, insapore e sicuro a contatto con i prodotti alimentari, farmaceutici e cosmetici.

I flaconi in vetro con dispenser (in vetro trasparente o colorato) sono più longevi, robusti e resistenti di quelli in plastica, sono inoltre riutilizzabili e ricaricabili. In più, sono facili da pulire e da sterilizzare e si addicono quindi a prodotti che richiedono standard igienici elevati.

Inoltre, rispetto ai flaconi con dosatore a pompa in PET e l'HDPE, quelli in vetro con erogatore sono meno soggetti a deteriorarsi a contatto con sostanze chimiche aggressive. Per ampliare la vostra linea di prodotti e garantire una protezione di alta qualità per i fluidi sensibili e delicati, come i cosmetici, potreste abbinare ai flaconi con dispenser delle bottiglie in vetro ambrato e delle boccette con contagocce.

Bottiglie e flaconi con dispenser vuoti all’ingrosso e dettaglio

Desiderate acquistare bottiglie con dispenser, economiche e di alta qualità? Bottiglie e vasi è il vostro fornitore ideale! Nel nostro negozio potete infatti scegliere fra una vasta gamma di bottiglie con erogatore, in vetro e plastica, a prezzi decrescenti in base alla quantità. Assicuriamo inoltre spedizione rapida e tempi di consegna brevi.

I nostri contenitori con dispenser a pompa e dispenser airless si distinguono per i materiali di alta qualità e le finiture accurate. Ai nostri clienti offriamo massima flessibilità e libertà di scelta, da noi non è richiesto un ordine minimo di articoli da acquistare.

Affidatevi alla lunga esperienza del nostro team di esperti per scegliere eccellenti packaging primarimade in Europe, performanti e di alta qualità. Non aspettate oltre, esplorate il nostro catalogo e acquistate la bottiglia o il flacone con dispenser che più risponde alle vostre aspettative e necessità.

*Sconto si riferisce al risparmio rispetto al prezzo unitario