Flaconi vuoti per profumi

Cercate bottiglie e flaconi per profumo vuoti in cui confezionare le vostre fragranze? Bottiglie e vasi è il negozio giusto! Da noi potete acquistare boccette per profumi all’ingrosso e dettaglio, compatibili con diverse chiusure (spray o a vite).

Acqua di Colonia, Eau de toilette, Eau de parfum e acqua corpo profumata hanno bisogno dei giusti contenitori per esprimere al meglio la loro personalità. Sensuali, eleganti, ricercate o essenziali, le bottiglie per profumi non sono concepite solo per l’olfatto, ma devono attrarre tutti e cinque i sensi. Perché il flacone di un profumo è anche e soprattutto un oggetto evocativo.

Boccette per profumi: quanto conta il packaging in profumeria

I profumi non sono semplici fragranze, bensì costituiscono un'esperienza sensoriale che va ben oltre l'olfatto, con i loro flaconi (in vetro trasparente o colorato) conquistano anche la vista. Al packaging è affidato infatti il compito di esaltare le note olfattive delle fragranze e stimolare l'immaginario: ecco perché non deve essere trascurato. D'altra parte, quante volte abbiamo scelto un profumo perché ispirati dalla sola bottiglia?

La sfida di scegliere un flacone o una bottiglia per profumi perfetta non può perciò essere lasciata al caso. Per accontentare le esigenze dei nostri clienti abbiamo arricchito il campionario di packaging per la cosmetica con delle boccette per profumo, progettate per esaltare la personalità unica delle fragranze confezionate.

Da noi potete ordinare stock di contenitori per profumiall’ingrosso e dettaglio, ma anche un singolo flacone o una bottiglia dal design particolare o classico. Consultate il nostro catalogo in continuo aggiornamento per scoprire sempre tutte le novità!

Flaconi in vetro per profumi: la cosmetica sposa il design

Fragranze seducenti, fresche, legnose, orientali o frizzanti, meritano delle bottiglie per profumo adeguate: sofisticate o lineari e possibilmente in vetro, trasparente o colorato. Ogni dettaglio è fondamentale per esaltare il carattere delle fragranze. La forma del flacone di profumo, il colore e il materiale devono trasmettere un'immagine forte e coerente, per questo occorre un concept curato nei minimi dettagli.

I profumi più attraenti sono quelli che fondono armoniosamente le note olfattive (accordi) e il packaging design della bottiglia. D’altra parte, distinguersi è l'obiettivo principale a cui ogni brand aspira, creando fragranze iconiche in grado di diventare dei classici senza tempo. La scelta dei flaconi per profumeria adatti alla vostra linea, assieme alla giusta chiusura (spray o a vite), è il primo passo che determina il successo: perché l'esperienza sensoriale comincia dal flacone.

Qual è la boccetta per profumo perfetta? Quale scegliere?

Profumi in boccette di vetro trasparente, in flaconi spray, in bottiglie per profumo particolari o lineari: ma qual è la boccetta giusta in cui confezionare le fragranze profumate al meglio? Per scegliere il flacone per profumo adatto, bisogna innanzitutto considerare diversi fattori, come:

  • La tipologia di prodotto: profumo, acqua di colonia, acqua profumata per il corpo, ecc.
  • La famiglia olfattiva della fragranza: agrumata, orientale, floreale, legnosa, cipriata, cuoio, ecc.
  • L'immagine che si desidera dare al prodotto
  • Il target di riferimento

Un flacone particolare per profumo, elegante e ricercato, trasparente o colorato, si addice a un profumo luxury dalle note intense e sensuali, per donne o uomini sofisticati. Al contrario, una bottiglia dal design minimalista e lineare è indicata per una fragranza fresca e giovanile.

Su Bottiglie e vasi potete acquistare boccette per profumo vuote in vetro, a prezzi vantaggiosi edotate di diverse finiture e chiusure compatibili (spray e a vite), che soddisfino le esigenze della vostra brand identity. Pochi clic consentono di scegliere il flacone o bottiglia per profumo ideale, per offrire al vostro target un'esperienza sensoriale unica e indimenticabile.

Tipi di fragranze e differenze: a ogni profumo la giusta boccetta

Vi siete mai chiesti quale sia la differenza fra un profumo e un'acqua di Colonia? La differenza risiede nella concentrazione di essenze e/o oli essenziali e alcol presenti nella formulazione.

La classificazione delle fragranze in Eau de parfum, Eau de toilette ed Eau de Cologne differisce per intensità e persistenza del profumo. Ecco un riepilogo delle principali distinzioni tra profumo, acqua di Colonia e acqua profumata per il corpo:

  • Eau de Parfum (il profumo): è la formula più concentrata, contiene circa il 15% - 20% di essenza profumata e una maggiore quantità di alcol rispetto all’acqua. Ha una durata più lunga e una fragranza più intensa e persistente rispetto agli altri tipi di profumi. Per confezionare questo tipo di prodotto sono indicate le boccette in vetro (trasparente o colorato).
  • Eau de Toilette (acqua profumata da bagno): contiene meno essenza profumata rispetto all'Eau de Parfum, circa 8% -15% di oli essenziali. Ha una persistenza più breve e una fragranza meno intensa. Anche per questo tipo di prodotto è consigliabile una boccetta in vetro, trasparente o colorata.
  • Eau de Cologne (acqua di Colonia): contiene una minor percentuale di oli essenziali, 2% - 5% ha persistenza e intensità inferiori rispetto ai primi due. A seconda del bouquet e della brand identity, per confezionare l’acqua di Colonia sono adatti dei contenitori dal design lineare o giocoso (trasparente o colorato) con vaporizzatore spray o a vite.
  • Profumi in olio: più persistenti, meno volatili ed eterei dei primi tre, questi profumi sono una vera rivoluzione cosmetica. Sono privi di alcol, che viene appunto sostituito con olio di mandorle dolci, di argan o jojoba. Per questi profumi sono indicate le boccette classiche o i contenitori roll-on che potete ordinare all'ingrosso e dettaglio nella quantità desiderata nel nostro negozio online.
  • Acqua profumate corpo (alcol free): contiene dal 3% al 5% di oli essenziali e acqua demineralizzata ed è un'ottima alternativa ai profumi a base idroalcolica, dai quali si differenzia per la concentrazione minima di essenze all'interno delle composizioni olfattive e per l’assenza di alcol.

Per questo prodotto è indicata la scelta di un flacone per profumi in plastica, più leggero e maneggevole. Se desiderate realizzare delle acque profumate naturali, sono consigliabili le boccette e le bottiglie in bio plastica (bottiglie in HDPE green), che trovate in differenti capacità e design nel nostro assortimento, oltre ai flaconi vuoti per profumi in vetro.

Come allestire un piccolo laboratorio di profumi in casa: il kit del profumiere fai-da-te

Oltre ai contenitori per cosmetici, bottiglie e flaconi per profumi vuoti, nel nostro negozio trovate tutti gli accessori necessari per allestire un piccolo laboratorio di profumeria. Ecco alcuni articoli essenziali:

  • Recipiente graduato: ottimo è il bicchiere da laboratorio tipo becker con beccuccio, in cui miscelate tutti gli ingredienti.
  • Boccette con pipetta contagocce per oli essenziali: fondamentali per creare le fragranze.
  • Bottiglie e flaconi: bottiglie di vetro scuro per conservare profumi e oli essenziali. Fra queste segnaliamo le versatili bottiglie da farmacia, adatte ad oli di basee quelle piccole da usare come bottigliette per profumi.
  • Barattoli con tappo in sughero: per prodotti come lozioni o essenze.
  • Etichette per bottiglie e vasi: necessarie per apportare la data e le note principali. Nel nostro negozio trovate svariate etichette autoadesive a un ottimo prezzo!
  • Bottiglie spray in vetro o plastica: per vaporizzare acque profumate corpo e profumi
  • Imbuto: per travasare le formulazioni nei flaconi.
  • Tubetti e provette, trasparenti o scure, per conservare campioni di profumo o ingredienti da utilizzare per le vostre fragranze.
  • Strumenti di miscelazione: per mescolare gli ingredienti, come bastoncini di vetro o di plastica, ecc.
  • Altri contenitori per cosmetica: barattoli in ceramica, vetro o plastica e vasi per creme e cere.

Dove acquistare boccette per profumo vuote

Piccoli laboratori di profumeria, di cosmetica, centri estetici, ma anche nasi professionisti e aspiranti profumieriche si dedicano a realizzare profumi artigianalmente, possono trovare nel nostro negozio boccette e bottiglie per profumi in vetro, flaconi per acque profumate in plastica bio, diverse chiusure (a vite o spray), contenitori per dopobarba e accessori vari per realizzare le loro creazioni.

Consultate il nostro sito, saremo lieti di aiutarvi a trovare la soluzione adatta al vostro brand. Da noi potete ordinare singoli articoli o stock di flaconi in vetro per profumi all’ingrosso e dettaglio. Ai nostri clienti offriamo una scala di prezzo decrescente, prodotti economici alta qualità e spedizione rapida. Tutte le nostre bottiglie per cosmetica sono realizzate in Europa rispettando le rigide normative in materia.

Navigate nel nostro sito per acquistare le bottiglie per profumo vuote adatte a lanciare la vostra linea di fragranze e lasciatevi ispirare dalle novità in catalogo.

*Sconto si riferisce al risparmio rispetto al prezzo unitario