Le Parfait barattoli: la tradizione francese incontra il design e la funzionalità

Le Parfait barattoli: la perfetta espressione della tradizione e dell'eccellenza francese che combina funzionalità e design elegante. Grazie alla loro chiusura ermetica e alla guarnizione robusta, i vasetti Le Parfait sono in grado di mantenere intatta la freschezza delle preparazioni, anche per periodi di tempo prolungati.

Ogni vaso è realizzato con scrupolosa attenzione ai dettagli e cura meticolosa, garantendo la massima qualità e sicurezza alimentare. Nel nostro assortimento trovate svariati vasi Le Parfait in modelli e capacità differenti, che potete acquistare online con pochi clic e a un ottimo prezzo!

Vasetti Le Parfait: i contenitori in vetro per gli amanti dell'arte culinaria

Che siate chef professionisti o cuochi in erba, i vasetti Le Parfait sono gli accessori perfetti per esplorare nuove ricette ed elaborare sempre nuovi piatti. Simbolo francese della conservazione alimentare sottovuoto, questi vasi vantano una lunga storia.

Fondata negli anni '30 in Francia, l'azienda Le Parfait ha costantemente ampliato la propria offerta di articoli per soddisfare le esigenze dei consumatori. Oggi il marchio è consolidato e presente nei negozi generalisti e di alimentari in tutta la Francia.

I vasi Le Parfait si distinguono per il coperchio a chiusura meccanica, la guarnizione in gomma arancione e il marchio impresso nel vetro del contenitore. Il nostro assortimento, in continuo aggiornamento, dispone attualmente di:

  • Le Parfait Super Terrine: vasetti dalla forma lievemente conica che consentono di estrarre facilmente il contenuto, dal paté ai dolci.
  • Le Parfait Super Bocal: si distinguono per la forma lievemente bombata e arrotondata che li differenzia dalle terrine caratterizzate dal design lineare.

Questi barattoli sono dotati di coperchio in vetro a leva meccanica, ghiera di metallo e guarnizione in gomma arancione. Quest'ultima, deve essere sterilizzata prima dell'applicazione e sostituita ogni volta che si riutilizza il vaso Le Parfait.

Le Parfait, barattoli per conserve, marmellate e ricette gourmet

Per confezionare al meglio conserve, marmellate e confetture, è fondamentale utilizzare contenitori adeguati. Ecco perché abbiamo arricchito il nostro vasto assortimento con barattoli da cucina dei migliori marchi. Oltre ai vasi Quattro Stagioni, vasi Fido, Lock-Eat e vasetti Weck, nel nostro negozio non potevano mancare gli iconici vasetti francesi Le Parfait, adatti alla pastorizzazione, al riempimento a caldo, fermentazione e vasocottura a bagnomaria.

Oltre alle conserve, in questi contenitori per alimenti in vetro potete confezionare altri prodotti alimentari, ma anche piccoli oggetti e accessori.

Cucina creativa con i vasetti Le Parfait

Vi dedicate alla vasocottura o alla fermentazione degli alimenti? I Le Parfait sono dei contenitori idonei anche a queste tecniche. La loro versatilità li rende infatti dei perfetti alleati in cucina, per la preparazione di salse fatte in casa, condimenti e creme spalmabili.

Il vetro, materiale inerte, sicuro e durevole, insieme alla chiusura ermetica, preservano gli aromi e i sapori degli alimenti confezionati nei vasetti. In tutta sicurezza, potete quindi preparare e servire piatti gustosi in poco tempo, utilizzando prodotti freschissimi o già pronti. Sbizzarritevi ai fornelli e sperimentate le vostre ricette preferite per conservarle nei pratici vasetti Le Parfait.

Avete terminato la cottura? Ora potete usare i barattoli anche per servire direttamente in vasetto il vostro piatto: ecco un'idea creativa per offrire ai vostri ospiti menu gustosi che attraggono anche la vista!

Consigli per una fermentazione perfetta con i vasi Le Parfait

  1. Igienizzare i contenitori: prima di preparare conserve fermentate, assicurarsi che i vasetti non presentino difetti come sbeccature, abrasioni o residui vari. Lavate ogni contenitore e coperchio con acqua calda e detergente delicato, evitando l'uso di pagliette metalliche e spugne abrasive. Dopo il lavaggio, lasciate asciugare all'aria i vasetti capovolti.
  2. Preparare gli ortaggi: è buona norma scegliere verdure biologiche, da sciacquare sotto l'acqua corrente e procedere alla mondatura.
  3. Scegliere il vasetto giusto: per la fermentazione sono consigliati i barattoli Le Parfait Super Terrine tradizionali, la loro dimensione dovrà variare in base alla quantità di prodotto da fermentare. Riempite il vasetto fino a 2 cm dal coperchio. ATTENZIONE: se riempite il vasetto al di sotto di questo livello è possibile che possano formarsi delle muffe.
  4. Tagliare le verdure in modo adeguato: le verdure devono essere mondate in base alla tipologia: quelle ricche di acqua (zucchine, cetrioli, ecc.) dovranno essere tagliate a listarelle; quelle con meno contenuto di acqua potranno essere sminuzzate a pezzi più grossi.
  5. Salare gli alimenti: usare preferibilmente il sale fino. Il sale è un ingrediente cruciale per la fermentazione lattica degli alimenti ed è un ottimo inibitore di patogeni. Una regola facile per calcolare la quantità giusta di sale per la fermentazione è quella di usare 10g di sale per 1 kg di verdura (rapporto: 1%). Per la salamoia (acqua e sale), calcolate 30 g per litro d'acqua (rapporto 3%). Quindi coprite le verdure con la salamoia e pressate con un pressino o con un peso da fermentazione, prima di chiudere il coperchio.
  6. Temperatura giusta: il primo suggerimento è quello di evitare il frigorifero per i primi giorni; quindi, collocate per 3 o 4 giorni i vasi Le Parfait in un ambiente di circa 20°C. Chiudete i vasetti Le Parfait e attendere almeno due settimane. L'ideale sarebbe un tempo di quattro/sei settimane.
  7. Accorgimenti importanti: durante la prima settimana occorre sganciare il coperchio, far rilasciare l