Bicchieri: la qualità incontra il design per esaltare il gusto delle bevande

Su Bottiglie e vasi potete acquistare bicchieri all’ingrosso e dettaglio. Disponibili bicchieri da rum, bicchieri da whisky, bicchieri da cocktail e bicchieri per acqua moderni. I nostri prodotti si rivolgono a privati e commercianti. Offriamo forniture per bar, alberghi, ristoranti, vinerie a una scala di prezzo decrescente e accontentiamo anche il cliente più piccolo, che potrà acquistare da noi un solo articolo.

Dai bicchieri da shot ai tumbler, flûte e calici: ecco come servire le bevande con stile

Shottini, calici, boccali, flûte, tumbler sono bicchieri fondamentali per la somministrazione e degustazione delle diverse bevande. Oltre a bottiglie, barattoli e accessori, Bottiglie e vasi ha ampliato il proprio assortimento con bicchieri di altissima qualità che partecipano alla mise en place con grande eleganza. Realizzate in rinomate aziende europee che hanno fatto dell’eccellenza il loro punto di forza, le nostre collezioni glassware sono progettate per esaltare al massimo il gusto di ogni bevanda. Esplorate il nostro catalogo per scegliere il bicchiere giusto. 

Bicchiere, il contenitore che esalta il gusto di ogni bevanda 

Bicchieri di plastica o bicchieri di vetro? La risposta è univoca: bicchieri di vetro! Apprezzatissimi per la loro lucentezza e il loro “effetto sonoro” sono soprattutto i bicchieri di cristallo, che coniugano eleganza e trasparenza brillante. 

In degustazione, una bevanda servita nel bicchiere sbagliato, spesso, non esprime appieno tutta la sua personalità. Per il corretto servizio delle bevande occorre dunque scegliere il bicchiere giusto, perché il bicchiere assolve a due funzioni essenziali: l'una funzionale-tecnica, l’altra estetica. La prima, esalta le caratteristiche organolettiche delle bevande (ad esempio, l'effetto perlage), la seconda, deve valorizzare il contenuto. Ecco perché è sconsigliato somministrare determinate bevande nel bicchiere di plastica.

Le principali tipologie di bicchieri di vetro 

Sul mercato esistono diverse tipologie di bicchieri in vetro, ognuna è progettata per la somministrazione di una specifica tipologia di bevanda. Dettagli come il materiale e il design innovativo distinguono ogni bicchiere, senza tuttavia alterarne la forma originaria e la funzione specifica.

Di seguito rimettiamo, in forma schematica; le principali tipologie:

  • Bicchieri da acqua e bibite: per acqua, bibite analcoliche e succhi si usano generalmente i tumbler (capacità da 200 ml a 300 ml), caratterizzati da una forma cilindrica e talvolta svasata, fondo spesso e diametro di circa 60 mm.
  • Bicchieri da vino: presentano lo stesso stelo e coppa diversa per forma e diametro. Il diverso design consente ai differenti tipi di vino (bianchi o rossi, giovani o invecchiati, strutturati o delicati) di esprimere al meglio le proprie caratteristiche. 
  • Bicchieri da spumante: si distinguono in flûte – bicchiere per spumanti secchi dalla caratteristica forma stretta e allungata, studiata per trattenere più a lungo le bollicine e coppa Asti, per spumanti aromatici e dolci studiata per spigionare immediatamente l’effervescenza del vino, i suoi aromi e tutte le sue caratteristiche olfattive.
  • Bicchieri da cocktail: le varianti sono numerose e ognuna è pensata per contenere un drink in particolare. Dal Martini glass al bicchiere Hurricane (per drink tropicali), dal tumbler alto o basso (Old Fashioned ) al bicchiere Margarita dall’iconica forma a cappello rovesciato, i bicchieri da cocktail sono numerosissimi.
  • Bicchieri e calici da birra: con stelo, tronco conici alti e stretti, boccali con manico, pinte, ecc., i bicchieri da birra sono svariati e ognuno esalta le caratteristiche specifiche di questa antica bevanda.
  • Bicchieri da distillati: bicchieri particolari a forma di tulipano (per grappa e distillati giovani), a forma panciuta come il Ballon glass (per brandy, cognac, armagnac, ecc.), a forma cilindrica come il tumbler basso per servire distillati e amari in ghiaccio. 
  • Bicchieri per liquori e distillati: il cicchetto o shot è un bicchiere molto piccolo e compatto, pensato per il servizio di piccole quantità di bevande alcoliche ad alta gradazione. 
  • Bicchieri in vetro per bevande calde: tazze e tazzine per il caffè espresso, espressino, marocchino, cappuccino o tè. La tazzina da caffè è piccola e conica, progettata per concentrare gli aromi del caffè. Le tazze (mug) da cappuccino sono leggermente più grandi e hanno una forma più ampia per contenere la schiuma di latte. Alcune tazze da tè o tisane sono molto capienti. 
  • Bicchieri da dessert: per dolci come mousse e panna cotta si utilizzano bicchieri colorati o trasparenti a forma di tulipano o a coppa. 

Nel nostro negozio trovate forniture per bar e bicchieri di diverso genere da scoprire esplorando il nostro assortimento in continuo aggiornamento. 

Rastal, Sahm e Bormioli, i bicchieri di design per servire bevande con stile 

Dedicate al mondo del beverage e della mixology, le nostre collezioni glassware provengono da rinomati marchi di fama mondiale, che uniscono innovazione e tradizione. Tra questi spiccano nomi di eccellenza come Bormioli Rocco, Rastal e Sahm, conosciuti per i loro prodotti eccellenti, che riflettono le ultime tendenze nel mondo della degustazione e della miscelazione.

Rastal 

Affermatissimo marchio tedescoRASTAL produce bicchieri di design in vetro e cristallino di alta qualità, avvalendosi dell'esperienza consolidata nel corso dei decenni. Tutti i prodotti glassware di questo marchio (bicchieri di cristallo e di vetro) soddisfano le esigenze funzionali ed estetiche necessarie per la somministrazione e la degustazione. 

La vasta gamma di prodotti Rastal spazia dai bicchieri da birra alle tazze da caffè, dai calici da vino ai bicchieri da cocktail, offrendo una selezione completa che soddisfa ogni necessità. Grazie alla lavorazione accurata e attenta ai dettagli, che va dalla scelta dei materiali di alta qualità al design innovativo, i bicchieri Rastal sono una delle forniture più ricercate in ristoranti, bar e bartender appassionati di tutto il mondo. 

Bormioli Rocco

Bormioli Rocco, un marchio italiano con una storia lunga e prestigiosa, fonda la sua reputazione di eccellenza per la qualità e il design dei suoi prodotti di altissima qualità. Bormioli Rocco è un’azienda leader nella produzione di vasi sottovuoto (Quattro StagioniFido, Officina 1825) e di altri prodotti tableware. Fra questi, i bicchieri Bormioli si distinguono per l’accuratezza delle finiture e per la vasta gamma di linee e impieghi: bicchieri da acqua, bicchieri da vino, bicchieri da cocktail e molto altro ancora.

Che siate alla ricerca di eleganza per una cena formale o di praticità per un uso quotidiano, i bicchieri Bormioli rappresentano una scelta affidabile per soddisfare le vostre esigenze di servizio. 

Sahm

Sahm è un altro marchio tedesco di fama, presente nella nostra collezione glassware. Vanta una solida reputazione nel settore del beverage e della mixology. I suoi prodotti sono utilizzati principalmente da professionisti del settore, ristoranti, bar e appassionati che cercano la massima qualità e prestazioni elevate in un bicchiere. 

Nel nostro negozio potete trovare svariati bicchieri, adatti come forniture per bar, ristoranti e hotel ma anche privati alla ricerca di prodotti glassware di altissima qualità. 

Bicchieri colorati, bicchieri particolari e fiori per guarnire: le ultime tendenze del beverage

Tumbler, calici da vino e addirittura ballon colorati in cui servire bevande di ogni tipo. È questa una delle ultime tendenze nel mondo del beverage, che porta in tavola bicchieri colorati che apportano alla tavola o buffet un tocco giocoso e allegro. Perfetti per cene in piedi, aperitivi ed happy hour, questi bicchieri dalle tonalità ricercate e vivaci conferiscono una nota coloratissima all’ambiente e consentono di ritrovare il proprio bicchiere facilmente. 

Un’altra tendenza nel mondo della mixology è quella di preferire dei bicchieri particolari dal design atipico ai super classici in vetro, per servire drink innovativi in calici dal design sorprendente. 

Spopola anche il trend di servire drink in barattolo di vetro trasparente, come quello delle conserve fatte in casa. Il drinking-in-a-jar è una tendenza che viene dall’America, ma che si avvale dei barattoli Bormioli per trasformare il bere in un’esperienza gustativa unica.

A queste tendenze si aggiunge poi la flower mixology, che porta i fiori dal balcone (commestibili) direttamente nel bicchiere, rendendoli protagonisti di drink floreali, primaverili e scenografici.

Bicchieri di vetro all'ingrosso e dettaglio da acquistare su Bottiglie e vasi 

Scoprite il vasto assortimento di bicchieri in vetro di altissima qualità disponibili su Bottiglie e vasi, all’ingrosso e dettaglio. Da classici tumbler a sofisticati calici da vino, da bicchieri da cocktail e longdrink a bicchieri da birra che esaltano le caratteristiche uniche di questa bevanda millenaria, nel nostro negozio trovate tutto ciò di cui avete bisogno per servire le vostre bevande con stile ed eleganza. 

Da noi potete acquistare bicchieri di marchi rinomati come RASTAL, Luigi Bormioli e Sahm, che coniugano tradizione, innovazione e design, per offrire esperienze di degustazione superiori. Che siate professionisti del settore o appassionati di bevande di qualità, su Bottiglie e vasi potete scegliere tra una vasta gamma di bicchieri di vetro, ognuno progettato per valorizzare al massimo il gusto e il carattere di ogni bevanda, senza rinunciare all’estetica. 

Ai nostri clienti offriamo una vantaggiosa scala di prezzo, decrescente in base alla quantità ordinata, spedizione rapida e prodotti di altissima qualità made in Europe a prezzi accessibili e super convenienti. Per essere sempre informati sulle ultime novità e offerte in catalogo iscrivetevi alla nostra newsletter e approfittare subito degli sconti riservati agli abbonati.

*Sconto si riferisce al risparmio rispetto al prezzo unitario