WECK vasetti e barattoli da comprare online al minimo prezzo

WECK una tradizione lunga cento anni. I vasetti WECK & bottiglie sono contenitori ermetici ideali per conservare gli alimenti e per la vasocottura! I vasi WECK sono dei veri e propri classici tra i vasetti per conserve, sono versatili, durevoli e possono essere usati in molti modi. Certificati per la vaso cottura anche al microonde, per conservare sottolio e sottaceto o come vasetti per marmellate e per cuocere dolci in vasetto, i barattoli WECK sono il nuovo trend per lacucina gourmet, salutista e sostenibile. Potete usarli per servire finger food, dessert bibite e cocktail con un tocco di originalità! Abbiamo una grande selezione di vasi WECK in diversi modelli e capacità. Il nostro assortimento offre barattoli da cucina WECK e accessori WECK: guarnizioni, coperchi e clip di chiusura che potete anche acquistare singolarmente nel nostro negozio online.

Weck vasetti & bottiglie: una tradizione lunga 100 anni. La rinomata casa tedesca WECK produce barattoli ermetici da lunghissimo tempo, utilizzati da diverse generazioni per conservare alimenti. Negli ultimi anni i vasetti per vasocottura sono diventati il nuovo trend di una cucina attenta, sana e super veloce.

bottiglie-e-vasi offre un vasto assortimento di contenitori alimentari, fra cui i noti vasetti WECK, che potete acquistare anche singolarmente online.A seconda della forma e dimensione, i vasetti per vasocottura WECK sono indicati per diverse preparazioni. Su bottigli-e-vasi.it troverete diversi modelli.

WECK: quali vasi ermetici usare per la vasocottura?

Ecco una breve lista del nostro assortimento di vasetti ermetici WECK, per aiutarvi a a scegliere il vaso più adatto alla vaso cottura o conservazione degli alimenti:

Vaso WECK Cilindro: perfetto per conservare e cuocere frutta e verdura, ma anche frullati e succhi. I vasi cilindrici grandi sono particolarmente adatti a salse, passata di pomodoro ma anche verdure dalla forma allungata come gli asparagi.

Vaso WECK Dritto: grazie all'ampia imboccatura che consente di rovesciare il suo contenuto rapidamente, questi barattoli WECK sono perfetti per servire o cuocere in vasocottura torte, muffin o budini. A seconda delle dimensioni e capienza, sono anche ideali per conservare verdure in salamoia e si possono usare come vasetti per sottolio o sottaceto, ma anche come vasetti per miele, senape, marmellate e altre delizie oppure come originali portaspezie, aromi o farine.

Barattolo WECK Gourmet: mini-vasi WECK sono particolarmente adatti a servire tortini, dolci al cucchiaio o anche per preparare dei tiramisù monoporzione o servire creme e salse gourmet.

Vaso WECK Tulipano: particolarmente elegante, Tulipano è il vasetto giusto per conservare composte di frutta e verdura in salamoia, così come deliziosi dessert, che possono essere cotti direttamente in questi eleganti barattoli per vasocottura arrotondati. I vasetti di vetro più grandi sono usati soprattutto per la fermentazione o la conservazione di verdure, zuppe e stufati.

Vasetto WECK Gugelhupf (Ciambella): Si usa per cuocere il classico Gugelhupf, torta tradizionale tedesca e altri dolci. Anche questi vasetti di vetro possono essere usati come stampo per dolci, per la preparazione di budini, gelatine di frutta o per servire altri piatti come tortini, tiramisù o mousse.

Vasetto WECK Delicatessen: la linea sinuosa di questo vaso WECK convesso lo rende particolarmente elegante. È adatto per conservare e servire bevande, salse e oli. I più piccoli possono essere usati come vasetti per erbe aromatiche o conservare olive e salsine.

Vaso WECK Quadro: è caratterizzato dalla forma conica a base quadrata. Grazie alla forma elegante e sobria, questi barattoli WECK conici sono adatti a conservare frutta e verdura e sono indicati come vasetti per dolci al cucchiaio, per mousse o panna cotta, così come per servire e conservare insalate e zuppe con un tocco di stile.

Vasetto WECK Deco: decorativo e dalla forma arrotondata, questo vasetto per sottovuoto è molto usato come vaso per conserve, gelatine di frutta, confetture, marmellata e senape. Questi barattoli di vetro decorativi sono anche adatti per servire insalate o zuppe.

Bottiglia WECK per succhi e salsa: questa bottiglia di vetro vanta un design elegante ed è particolarmente adatta per conservare sciroppi, brodi, succhi, muesli ma anche spezie varie. Per la loro forma, questi articoli sono perfetti come bottiglie per salse, per conservare passata di pomodoro e svariate bevande

Mille usi per i tradizionali contenitori sottovuoto

I vasi WECK non sono solo dei semplici contenitori per alimenti: per la loro forma e design si possono usare in modo versatile come decanter, caraffe o come vasi decorativi, tutto dipende dalla loro forma. I vasi WECK Tulipano e i vasetti Gourmet o i cilindrici dal design allungato sono dei perfetti vasi portafiori o per piante grasse.

Un’altra idea eco-sostenibile e creativa è quella di trasformare il vostro vasetto in vetro in un grazioso posacenere: basta riempirlo di sabbia o pietre decorative. I vasetti Weck Deco possono essere usati anche come originali portacandele.

Sterilizzare vasetti: ecco alcuni consigli

  • Prima di iniziare è necessario pulire accuratamente i vasi WECK con acqua calda e un detergente adatto o fateli bollire per qualche minuto.
  • Lo stesso vale per le guarnizioni: fatele bollire per qualche minuto in acqua con aceto. Poi sciacquatele accuratamente. Inoltre, è importante controllare la stabilità e la tenuta delle guarnizioni, perché con il tempo possono diventare porose e non sigillare più in modo affidabile.
  • Sostituire eventuali guarnizioni usurate. Il nostro negozio online offre clip di chiusura, guarnizioni e coperchi per vasetti WECK. Troverete tutti gli accessori per vasetti, che potete acquistare online anche singolarmente.

Cominciare a conservare gli alimenti sottovuoto!

Quando tutti i vasetti e gli accessori saranno perfettamente sterilizzati e puliti, potete a riempire i barattoli con le conserve, salse o altro, precedentemente preparate. In seguito, procedete a sigillare i vasetti di vetro inserendo la guarnizione ermetica e il coperchio di vetro per poi fissarli con le apposite clip per vasetti WECK. Terminato questo passaggio ponete i vasetti in una pentola a bagnomaria.

Inizialmente la temperatura dell’acqua dovrebbe corrispondere alla temperatura del contenuto del vasetto di vetro, prima di cominciare a scaldare l’acqua. Il calore fa espandere il contenuto, compresa l'aria all’interno dei vasetti. La pressione all'interno aumenta.

La chiusura agisce come una valvola a pressione: l'aria può fuoriuscire dal vaso WECK ma non può rientrare dall'esterno. Durante la fase di raffreddamento, l'aria all'interno del vaso si contrae nuovamente e il sigillo viene premuto contro il bordo del vaso. Il vaso si chiude ermeticamente perché l’aria non può più rientrare. La pressione negativa genera l’effetto sottovuoto.

Rimuovere le clip metalliche solo dopo che il vasetto di vetro si è raffreddato. Se il vaso resta chiuso ermeticamente il contenuto è stato sigillato perfettamente e può essere conservato a lungo.

Vasetti di vetro WECK, quanto resistono al calore?

A seconda del modello, i vasetti WECK resistono fino a temperature di circa 180 °C. Sono pertanto super resistenti perché progettati per la bollitura, l’invasamento a caldo e la vasocottura, se così non fosse si romperebbero durante il processo di conservazione degli alimenti.

Importante: le guarnizioni ermetiche per vasetti resistono fino a circa 120 °C. Dopo aver invasato le conserve i vasetti WECK si possono conservare in frigorifero o nel congelatore.

Apertura del coperchio WECK

Se volete aprire il barattolo WECK, dovete prima tirare la linguetta della guarnizione in gomma. Questo allenta il sigillo in modo che l'aria entri nel barattolo e il vuoto all'interno scompaia.

Il coperchio può ora essere facilmente rimosso dal barattolo. Se non sentite alcuno schiocco quando lo aprite, il barattolo WECK non è stato sigillato ermeticamente. Il cibo all'interno potrebbe poi essersi deteriorato.

Qualità, sostenibilità e versatilità dei vasetti WECK

I vasi WECK sono estremamente durevoli, quindi possono essere riutilizzati per molti anni. In alcune case si conservano ancora quelli della nonna! Tuttavia, anche i vasi per conserve di alta qualità diventano prima o poi obsoleti. Ma il vetro offre un grande vantaggio: è completamente riciclabile! Con la sua produzione responsabile, WECK contribuisce alla protezione dell'ambiente.

Potete smaltire i vecchi vasi da conserve e bottiglie di vetro nell’apposito contenitore per la raccolta differenziate e comprare nuovi vasetti e accessori nel nostro negozio online, quanto necessario.

Offriamo un'ampia scelta di vasetti, bottiglie e caraffe WECK, adatti a preparare conserve, cuocere mediante vaso cottura, invasare e conservare numerosi alimenti: abbiamo tutti gli articoli WECK adatti a ogni impiego, lasciatevi ispirare dal nostro assortimento!

*Sconto si riferisce al risparmio rispetto al prezzo unitario