BORMIOLI Quattro Stagioni

Quattro Stagioni Bormioli, una storia lunga quarant'anni. Il nostro assortimento vanta una ricca selezione di vasi Quattro Stagioni, gli storici vasetti ermetici per la conservazione sottovuoto, simbolo del Made in Italy gourmet! Da noi potete acquistare al miglior prezzo vasi Quattro Stagioni con tappo a vite, in diverse forme e capacità (da 40 ml a 3000 ml), anche singolarmente o scegliere un set di barattoli di vetro per ricevere un’offerta eccezionale a un prezzo decrescente!  

Quattro stagioni Bormioli: il barattolo ermetico must-have     

Bormioli Quattro Stagioni, non è solo un marchio ma una vera e propria istituzione nel campo della conservazione casalinga sottovuoto. Adatti a conserve, dalle marmellate alle salse ai sottaceto e sottolio, i barattoli Quattro Stagioni sono un classico che non dovrebbe mai mancare in nessuna cucina!       

Oltre alla conservazione, bollitura e invasamento a caldo di marmellate e altre conserve, i Quattro Stagioni Bormioli sono un elemento decorativo ed elegante per una mise en place armoniosa e originale, in casa o al ristorante. Per il loro design accattivante, possono infatti essere usati come terrine per servire piatti classici, preparazioni gourmet, dolci e drink in ristoranti, bistrò, agriturismi e bar. 

bottiglie-e-vasi.it dispone di un vasto assortimento di vasi Quattro stagioni con tappo a vite e capacità differenti: dai più piccoli, ai vasetti Bormioli da 150 ml, vasetti Bormioli da 250 ml, 300 ml, fino a quelli da 3000 ml.   

Vasetti Bormioli misure: come scegliere la dimensione ideale 

I contenitori Bormioli Rocco Quattro stagioni possiedono le caratteristiche e le misure ideali per la conservazione degli alimenti sottovuoto e il riempimento a caldo e a freddo. Presentano infatti un’imboccatura ampia che favorisce le operazioni di riempimento e tappi a vite di metallo, che garantiscono la tenuta ermetica.       

Quanto alle misure adatte, non utilizzate mai un barattolo troppo piccolo o troppo grande: i contenitori da cucina dovrebbero essere commisurati al consumo. Per questo sono preferibili quelli di misura media che non superano i 500 ml, come i vasetti Bormioli da 150 ml, i vasi Bormioli da 250ml, 300 ml, 320 ml e 500 ml, tutti disponibili nel nostro assortimento. Se si acquista un set di vasi Quattro stagioni o una quantità maggiore di prodotti, si può usufruire di una scala di prezzo decrescente. Di seguito un breve elenco dei vasetti 4 Stagioni disponibili nel nostro assortimento:      

  • vasetti piccoli: vasetti Bormioli 40 ml, 80 ml, 150 ml, 200 ml      
  • vasetti di misura media: vasetti Bormioli 250 ml, 300 ml, 320 ml      
  • vasetti medio grandi: vasetti Bormioli 500 ml, 700 ml     
  • barattoli grandi: barattoli Bormioli 1000 ml (tra cui bottiglie Bormioli da 1 litro), vasetti Quattro Stagioni da 1500 ml, 2000 ml e 3000 ml.     

Ogni vaso Quattro stagioni è dotato di tappo, ovvero di capsula a vite a tenuta ermetica. Se acquistate uno o più set di vasi Bormioli potete anche ordinare separatamente delle capsule di ricambio compatitili con ogni barattolo.

 

Sterilizzare i vasetti Quattro Stagioni       

La preparazione delle conserve è una tradizione alimentare consolidata in tutte le regioni italiane, il suo attuale recupero non può prescindere dalla sicurezza, ovvero dalla garanzia di sterilità e stabilizzazione delle conserve casalinghe, che rischiano di alterarsi se non vengono confezionate ermeticamente. Per questo è necessario un barattolo ermetico dotato di capsula apposita. 

Come per gli altri vasetti, la sterilizzazione (o sanificazione domestica) di un barattolo Bormioli Rocco o di un set è il primo passo da seguire per distruggere i microrganismi che proliferano a contatto con l’aria. Altri accorgimenti fondamentali sono l’igiene delle mani, del piano cottura in cucina, delle stoviglie e strofinacci da utilizzare prima di cominciare.      

Per procedere al riempimento, assicurarsi dapprima che il vaso Quattro stagioni sia perfettamente pulito, quindi lavarlo e asciugarlo accuratamente. Se invece si usa un barattolo ermetico sterilizzato a bagnomaria è necessario lasciarlo in acqua fino al momento del riempimento a caldo, preferibilmente ad una temperatura prossima a quella del prodotto da invasare.  

Non è così per il riempimento a freddo in vasetti da cucina, per i quali risulta necessario utilizzare contenitori ermetici puliti e asciutti. Per le conserve di ortaggi sono indicati i vasetti Bormioli da 250 ml in poi. Oltre al vasetto ermetico, anche il tappo deve essere sterilizzato. Ideali come coperchi sono i tappi a vite in metallo, come le capsule Quattro Stagioni Bormioli da sostituire a ogni utilizzo.    

 

Vasetti Bormioli, consigli per il confezionamento sottovuoto     

Dai vasetti piccoli a quelli da 3000 ml, i vasi Bormioli in offerta all’ingrosso e dettaglio sono pensati per alberghi, caffè, ristoranti, bistrò e dettaglianti, ma anche gli appassionati di cucina che hanno riscoperto il gusto dell’alimentazione salutista e attenta alle nuove tendenze.       

Vasetti piccoli e medio piccoli: I Bormioli Rocco Quattro stagioni sono dei vasetti ermetici adatti alla conservazione in salamoia di ortaggi dal sapore intenso, come peperoni, melanzane, olive, ma anche pesce, tra cui tonno e acciughe, e insaccati. Quelli più piccoli, come i vasetti Bormioli da 150 ml sono anche indicati per la conservazione sotto spirito di frutta: uva, ciliege e altro.      

Vasetti grandi: per pesto, conserve, sottoli, sottaceti prodotti in grandi quantità sono indicati i vasi Bormioli Quattro stagioni da 500 ml a 3000 ml, particolarmente adatti a ristoranti, alberghi e altre strutture che accolgono una vasta clientela. I vasetti Quattro stagioni sono anche pensati per cuochi provetti, che preparano ogni anno grandi quantità di conserve casalinghe. Infine, i vasi da litro sono perfetti per imbottigliare la classica passata di pomodoro da conservare in cucina.    

Bormioli Quattro Stagioni: consigli per il riempimento a caldo o a freddo     

Il set di attrezzature necessarie è comunemente disponibile in qualsiasi cucina domestica. L’invasamento è un’operazione fondamentale e deve essere effettuata correttamente. Come per gli altri vasi da cucina per la conservazione sottovuoto, anche i Quattro Stagioni Bormioli non devono mai essere riempiti fino all’orlo, occorre dunque lasciare uno spazio vuoto tra il barattolo ermetico e la capsula, il cosiddetto “spazio di testa”, fondamentale affinché si generi il vuoto.       

Lo “spazio di testa” varia a seconda del prodotto da riempire: per quelli che richiedono il riempimento a caldo è sufficiente lasciare uno spazio di almeno un centimetro. Per le conserve che dopo la chiusura richiedono una sterilizzazione aggiuntiva (passata di pomodoro, sottaceti, e altri prodotti alimentari.) lo spazio tra collo e capsula deve essere di almeno due centimetri.     

 

Vasi Quattro Stagioni: suggerimenti per organizzare l'ambiente cucina   

Negli ultimi anni l'ambiente living, progettato in modalità open-space ha cambiato pelle: funzionalità e design devono coesistere negli spazi domestici, dove la parola chiave è versatilità! Olive per l'aperitivo, biscotti per la colazione sono solo alcuni degli alimenti che possono essere conservati nei vasi Quattro Stagioni Bormioli Rocco, i vasetti ermetici con coperchio che negli ultimi anni hanno ritrovato nuovi e originali impieghi.    

I vasi Bormioli pensati originariamente per la conservazione del cibo, ora arrivano direttamente sulla tavola per diventare simbolo della cucina fashion. Sottratti dalla dispensa della nonna, acquistano una nuova funzione: si usano come bicchieri per servire cocktail, come set di terrine per piatti gourmet, ma soprattutto diventano oggetti di design e accessori per arredare la cucina con stile. 

I Bormioli Rocco Quattro stagioni sono anche ideali per conservare prodotti secchi, come biscotti, pasta, riso, caffè ma anche legumi, in questo caso sono consigliabili i vasetti Bormioli da 250 ml in poi. Se si acquista un set di barattoli di diverse misure si può sistemare la cucina con una nota di stile, ordinando su scaffali e mensole i vasetti Quattro stagioni. Desiderate dei bicchieri particolari e all’ultima moda? Potete scegliere un set di vasetti Bormioli da 150 ml da tenere in vista sulle mensole, per valorizzare lo spazio nell’ambiente cucina e per servire cocktail e bevande fatti al momento, in linea con le nuove tendenze. 

 

Il nuovo trend: bere nei barattoli Bormioli Quattro stagioni 

Si chiama "drinking in a jar" ed è la nuova tendenza che arriva da Oltreoceano, diffusa nei locali più alla moda di New York o Shanghai, dove si servono cocktail o centrifugati in barattolo o in bottiglia ermetica come quella Bormioli Quattro stagioni usata per le conserve o la passata di pomodoro.  

Questa moda sbarcata anche in Italia comincia ad affermarsi nei locali più in voga del Bel Paese che propongono drink salutisti, serviti in semplici contenitori di vetro come i Quattro stagioni Bormioli Rocco. D’altra parte, sorseggiati in barattolo tutti i cocktail sembrano più buoni. L'idea è quella di riportare in tavola una bevanda genuina come quella della nonna.  

Funzionalità e design si incontrano: i barattoli Quattro stagioni sono oggettivamente belli, semplici, intramontabili e di tendenza. bottiglie-e-vasi.it vi offre numerosi formati e fogge di vasi Quattro Stagioni Bormioli da portare in tavola come bicchieri-barattolo. Ogni vaso Bormioli è dotato di tappo. Scegliete il prodotto della capacità affine al vostro gusto, oppure acquistate un set di vasetti Quattro Stagioni per portare in tavola bevande eco-chic in contenitori dal design vintage 

Per ristoratori o proprietari di bar, l'imperativo è quello di aprirsi alle tendenze del gusto per offrire ai consumatori qualcosa che appaghi la vista e i sensi, dando anche un nuovo tocco eco-chic al bar. I vasetti Quattro stagioni diventano una parte dell'arredamento, assecondando il concept minimal con vocazione bio. Il vantaggio? Sorseggiati in vasetti (senza tappo o capsula) i drink sembrano più buoni e si possono proporre creazioni in modo sempre diverso e alla moda, per portare un valore aggiunto al locale.   

 

Vasi Bormioli 4 Stagioni prezzo, spedizione e consegna 

Dal vaso Bormioli da 250 ml adatto a centrifugati o smoothies a quello meno capiente: con il barattolo Quattro Stagioni Bormioli Rocco si porta in tavola un pezzo di storia del Made in Italy e nuova tendenza del gusto. Navigate nel nostro catalogo per scoprire le ultime novità e i vasi Bormioli in offerta. 

bottiglie-e-vasi.it offre una vasta scelta di vasi Quattro Stagioni e altri contenitori da cucina di Bormioli Rocco. La nostra selezione di vasi Quattro stagioni si rivolge a commercianti ma anche privati che desiderano avere in casa un set per produrre conserve artigianali in tutte le stagioni dell'anno. Nella categoria dedicata alla conservazione sottovuoto troverete numerosi vasetti 4 Stagioni dotati di capsule: dovete solo scegliere il vaso Bormioli più adatto alle vostre esigenze e procedere all'acquisto.    

Desiderate un solo barattolo Quattro Stagioni o un set di tappi ermetici? Siete nel negozio giusto! Offriamo spedizione rapida garantita, prezzi decrescenti in base alla quantità e nessun minimo di ordine. Potete quindi acquistare un singolo prodotto, ad esempio delle capsule di ricambio o un set di diversi vasi Bormioli all'ingrosso e dettaglio.