Bottiglie per olio e aceto

Bottiglie olio: le migliori oliere in vetro e ceramica. Su bottiglie-e-vasi.it potete acquistare all'ingrosso e dettaglio bottiglie olio-aceto a prezzi economici! Dalla classica bottiglia Marasca in diverse capacità e colori a bottiglie per olio particolari come quelle in ceramica. Ma non basta! Da noi potete acquistare bottiglie per oliere e tappi dosatori per olio e aceto. Offriamo forniture per ristoranti, per alberghi, bar e privati. Navigate nel nostro catalogo online per trovare la bottiglia perfetta!

Bottiglie per olio all'ingrosso e dettaglio in vendita su bottiglie-e-vasi.it

Desiderate ordinare online delle bottiglie di olio vuote o delle bottiglie per aceto a prezzi accessibili? Il nostro negozio è il posto giusto! Offriamo una vasta gamma di bottiglie di vetro all’ingrosso e al dettaglio: bottiglie per olio di oliva di vetro, bottiglie in ceramica per olio realizzate in Germania e accessori. Visitate le pagine nel nostro sito per trovare il prodotto giusto!

Bottiglie per olio in vetro e ceramica 

Il nostro catalogo comprende oliere di vetro scuro e trasparente, oliere in ceramica e bottiglie per olio con tappo antirabbocco e salvagoccia, tutte in diverse capacità, modelli e colori: verde, blu o trasparente. Ma qual è il materiale ideale per imbottigliare l'olio e l'aceto?   

Bottiglie di vetro per olio 

Bottiglie in vetro scuro (verde e blu): sono particolarmente adatte a imbottigliare l'olio d'oliva perché lo proteggono dalla luce, rallentano il processo di fotosensibilizzazione dei pigmenti presenti e ne conservano il profumo e il gusto.  

Bottiglie in vetro trasparente: sono perfette come oliere da tavola, adatte anche a servire con eleganza oli aromatici fatti in casa. Ecco una breve lista delle bottiglie in assortimento:  

  • Bottiglie Marasca 
  • Ampolle  
  • Bottiglie di design  

Vetro scuro o trasparente, non importa! Le nostre oliere sono perfette per valorizzare il principe della tavola italiana: l’olio extravergine d'oliva.   

Bottiglie in ceramica per olio 

Le bottiglie di olio in ceramica sono certamente quelle che consentono la massima schermatura. Proteggono al 100% l’olio e l’aceto dalla luce e dall’irrancidimento, perché resistono agli acidi grassi. Hanno un buon effetto di raffreddamento e un'alta resistenza agli acidi, conservano il profumo del prodotto all’interno.  

Le nostre bottiglie di ceramica si differenziano per colore, capacità e chiusura: tappo meccanico, tappo a "T" con ghiera di diversi colori e materiali, tappo di sughero e tappo a vite. Colori principali: nero opaco, nero, bianco, ambra.  

Queste oliere sono adatte a chi desidera portare in tavola una nota di stile. Da noi potete comprare l'oliera e l'acetiera in base al gusto personale per realizzare un set originale di bottiglie per olio di oliva. Tutti gli articoli in ceramica del nostro assortimento vengono prodotti in Germania, sono sicuri sugli alimenti e di altissima qualità.  

Bottiglie vuote per olio, ecco dove conservare "l'oro verde"  

Che vogliate travasare una piccola quantità o diversi litri di olio, aceto o altre bevande, il nostro assortimento offre una grande varietà di bottiglie e ampolle per olio di diverse capacità. Potete ordinare bottiglie di olio vuote da 20 ml, 60 ml, 100 ml, 200 ml, 250 ml, 35 0ml, 500 ml, 750 ml o bottiglie per aceto e olio da litro.  

I nostri articoli sono pensati sia per un uso domestico, sia come forniture per ristoranti, alberghi, bar, trattorie e B&B. Nel nostro catalogo sono disponibili bottiglie per olio piccole, grandi e bottiglie per olio con salvagoccia. In aggiunta, offriamo svariati accessori, tra cui tappi di vario genere: tappi dosatori per olio, beccucci, tappi di sughero, tappi a vite e a “T”.  

Bottigliette mignon per olio 

Usate come bottiglie monodose sono perfette in qualunque esercizio commerciale: ristorante, albergo, pub, ma anche per eventi gastronomici o per il confezionamento di set di mini-bottiglie per oli aromatici. Tra le bottiglie da degustazione in assortimento segnaliamo la bottiglia Marasca da 20 ml e 100 ml e l'ampolla per olio da 40 ml ("Anfora").  

Bottiglie piccole per olio 

Sono particolarmente adatte per imbottigliare oli aromatici o come oliere da tavola, per ristoranti, alberghi e pub. Quelle da 250 ml sono perfette come bottiglie per oliere da abbinare ad altri portaspezie. Tra le bottiglie di vetro piccole segnaliamo ancora un'altra variante della bottiglia Marasca (verde e trasparente) e l'ampolla in vetro trasparente.  

Bottiglie grandi per olio 

Sono irrinunciabili e adatte sia a cuochi in erba che a professionisti, o a quanti amano la cucina mediterranea e usano l’olio e l’aceto come ingredienti principali. Munite di beccuccio dosatore per olio in acciaio inox, le bottiglie di olio grandi diventano un elemento irrinunciabile in cucina.   

Damigiane per olio in vetro 

Desiderate comprare delle damigiane per imbottigliare il vostro olio? Il nostro negozio è il posto giusto, offriamo un'ampia scelta di damigiane di vetro per olio, da 5 a 54 litri. La nostra offerta all’ingrosso e dettaglio di damigiane si rivolge tanto a commercianti quanto a privati. Visitate il nostro catalogo per scoprire le ultime novità e i boccioni di vetro per olio in offerta. 

Bottiglie per olio particolari  

Le nostre bottiglie per olio di design vantano diverse forme e capienze, dalle linee semplici a quelle sinuose come l'oliera di vetro a forma di ampolla, ma anche le bottiglie: Veronica, Eleganza, Simona, Josephina, solo per citare gli articoli più apprezzati. Tra le bottiglie dal design particolare vi sono poi le eleganti oliere in ceramica made in Germany, in offerta all’ingrosso e dettaglio. 

Come conservare correttamente l'olio e l'aceto 

Innanzitutto, occorre sempre distinguere il tipo di olio da conservare. L’olio extra vergine d’oliva è molto delicato e per trattarlo al meglio occorre travasarlo in bottiglie di vetro scuro, o completamente schermanti, e tenerlo lontano da fonti di calore in un luogo fresco e asciutto. L'olio raffinato ha generalmente una durata di conservazione più lunga di quello spremuto a freddo.  

Se contiene altri ingredienti come erbe aromatiche e spezie, queste ultime devono essere completamente ricoperte di olio per evitare la proliferazione di batteri e muffe. 

Dove conservare l'olio di oliva 

Come regola generale, dovreste conservare l'olio in un contenitore ermetico, in un luogo asciutto, buio e a temperatura ambiente, per esempio in dispensa. 

 Alcuni oli come quello di semi di zucca o di noce si conservano bene in frigorifero. Se invece desiderare tenere l’olio in bella vista e a portata di mano su una mensola in cucina, è bene scegliere una bottiglia per olio in ceramica o in vetro scuro per proteggere il contenuto dalla luce e dal processo di ossidazione.  

L'esposizione alla luce riduce infatti la durata di conservazione dell'olio perché gli acidi grassi insaturi in esso contenuti sono stimolati da luce e calore. Si può contrastare questo effetto travasando l'olio in una bottiglia di vetro colorato o di ceramica. Raccomandiamo inoltre di conservare la bottiglia in posizione verticale, bottiglie per olio con tappo a vite o in sughero comprese.   

Dove conservare l'aceto 

Aceto balsamico, aceto aromatico, di vino, di mele: i tipi di aceto sono numerosi e facili da conservare. Grazie al loro prolungato invecchiamento, soprattutto quello balsamico, non sono soggetti ad alterazioni durante la conservazione. 

Anche dopo l'apertura si conservano solitamente per diversi mesi. L’aceto si deve conservare in bottiglie di vetro ed essere riposto al buio in un luogo fresco e asciutto, in frigorifero se necessario. La bottiglia di aceto non deve essere esposta all'aria, per questo è necessario un tappo ermetico.   

Se non si seguono questi accorgimenti, il prodotto si può degradare irreversibilmente, nell’odore, nel sapore e nella consistenza perché i suoi valori organolettici si alterano. Inoltre, il calore e l'ossigeno favoriscono la formazione di batteri acidi che a loro volta producono una massa gelatinosa, nota come "madre dell’aceto". Nonostante l’aspetto poco invitante, questa massa gelatinosa non è assolutamente dannosa. Tradizionalmente è impiegata per produrre altro aceto.  

Accessori per imbottigliare l'olio d'oliva e l'aceto   

Il nostro negozio online è specializzato nella vendita di bottiglie vuote per olio, bottiglie per aceto e anche accessori per bottiglie e per l'imbottigliamento dell'olio: tappi, beccucci, capsule termoretraibili, dosatori. Di seguito una breve lista di alcune accessori per l'imbottigliamento di olio e aceto:  

  • Tappi a vite  
  • Tappi a vite con salvagoccia 
  • Tappi di sughero   
  • Tappi a battente o meccanici 
  • Tappi antirabbocco  

Offriamo anche altri pratici accessori per bottiglie olio-aceto come beccucci e dosatori professionali in acciaio inox o plastica, dosatori per bottiglie, capsule restringenti, chiusure meccaniche per bottiglie, tappi in legno, tappi a “T”. 

Oltre ai contenitori di vario genere, siamo fornitori di bottiglie olio-aceto e accessori per imbottigliamento. La nostra offerta si rivolge a frantoi, a piccole o grandi aziende agricole, produttori di olio, dettaglianti e rivenditori di bottiglie, oltre che a ristoranti, trattorie e negozi che propongono specialità gastronomiche e olio sfuso da confezionare al momento.  

Come si puliscono le bottiglie sporche di olio 

Desiderate riutilizzarele bottiglie di olio? In primo luogo è necessario pulirle accuratamente. Per farlo occorre seguire i seguenti accorgimenti:   

  • Riempite di acqua tiepida la bottiglia dell'olio  
  • Eliminate l’olio che galleggia  
  • Aggiungete un po' di detersivo all'acqua e lasciate in ammollo per qualche ora o per tutta la notte 
  • Infine, rimuovete i residui ostinati con uno scovolino per bottiglie  
  • L'alternativa più facile è inserire nella bottiglia un po’ d’acqua tiepida, detersivo e alcuni chicchi di riso, per poi agitare bene il tutto. 
  • Risciacquate nuovamente la bottiglia con acqua pulita 

Dopo aver lavato accuratamente la bottiglia per olio, riponetela a testa in giù senza il coperchio, su un panno pulito. Lasciare asciugare bene prima di riempirla nuovamente perché l'olio da cucina si altera rapidamente quando entra in contatto con l'acqua.   

Forniture per ristoranti, alberghi, produttori agricoli e privati 

bottiglie-e-vasi.it è uno principali fornitori di bottiglie per olio provenienti dalle più rinomate vetrerie europee. Il catalogo, ricco di bottiglie di vetro per olio tradizionali vanta bottiglie realizzate in prestigiose vetrerie italiane ed europee.  

Siamo anche specializzati nella fornitura all'ingrosso e dettaglio di bottiglie in ceramica per olio prodotte nella regione renana del Westerwald (Germania) dove ha sede la nostra azienda. Oltre alla vendita al dettaglio, ci occupiamo di forniture per ristoranti, alberghi, piccoli esercizi commerciali, produttori di olio, frantoi e privati, posizionandoci come fornitori europei di packaging alimentare in vetro e plastica. 

Bottiglie olio personalizzate 

Desiderate personalizzare le vostre bottiglie per olio? bottiglie-e-vasi.it vi offre un servizio completo: vendita di bottiglie in vetro olio-aceto e stampa personalizzata, già a partire da una piccola quantità. Potete scegliere la vostra grafica individuale e/o il vostro logo per avere delle belle bottiglie di olio personalizzate!  

Come riutilizzare le bottiglie olio? Alcune idee creative  

Versatili e dal design classico, le bottiglie di olio-aceto possono essere usate per contenere altri prodotti: salse, sciroppi, liquori, succhi o altre bevande. Le classiche bottiglie Marasca possono diventare contenitori decorativi per liquori e distillati. Le bottiglie dalla forma particolare e dall’imboccatura ampia sostituiscono perfettamente le classiche caraffe per il vino, mentre un set di bottiglie piccole è l'ideale per conservare prodotti secchi, come legumi, semi oleosi.   

Le bottiglie per olio mignon sono invece adatte come portaspezie, per conservare oli aromatici di vario tipo o come originali bomboniere da regalare in occasioni speciali.  Se avete un'oliera o acetiera di design di misura media potreste riutilizzarla come vaso da fiori, inserendo all’interno dei fili di luce a batteria per realizzare una lampada. 

Ricetta: olio al peperoncino fatto in casa   

Ecco una ricetta per preparare un l’olio al peperoncino da travasare in una delle nostre bottiglie da olio personalizzate: sarà un regalo perfetto! Ideale come bomboniera originale o semplicemente da tenere in dispensa per dare una nota piccante a tutti i piatti, anche quelli più semplici.   

Avrete bisogno di:   

  • Una bottiglia di vetro   
  • 100 ml di olio d'oliva   
  • Due-quattro peperoncini secchi   

Preparazione:   

  1. Rimuovete il picciolo dai peperoncini e sbriciolateli   
  2. Mettere i peperoncini nella bottiglia di vetro   
  3. Versare l'olio d'oliva sui peperoncini fino a riempire la bottiglia fino all'orlo   
  4. Agitare la bottiglia e lasciarla riposare in un luogo fresco e buio per circa due settimane.   

Ora l’olio aromatico al peperoncino è pronto e potete utilizzarlo per insaporire tutte le pietanze!