Bottiglie da farmacia

Eleganti e ricercate, le bottiglie da farmacia in stile rétro sono un must-have per chi desidera imbottigliare alcolici pregiati con una nota vintage. Il nostro assortimento vanta una ricca collezione di bottiglie che richiamano nel design le bottiglie da antico speziale. Rivisitate in chiave contemporanea e anche utili per dare un tocco in più alla tavola, ecco le bottiglie da vecchia farmacia da acquistare ora online su Bottiglie e vasi.

Bottiglie da farmacia stile vintage: per grappa, gin e tutti i distillati superbi

Dalle bottiglie per liquori a quelle per distillati come whisky, gin, vodka o tequila, nel nostro negozio online trovate una vasta selezione di bottiglie da farmacia adatte ad alcolici che sanno fare bella mostra di sé. D’altra parte, un prodotto pregiato deve anche farsi notare per l'estetica, oltre che per l'eccellenza del gusto!

Bottiglie e vasi offre una vasta scelta di bottiglie di vetro in stile farmacia antica: ambrate, trasparenti, dorate e verde antico. Svariati anche i modelli di bottiglie per distillati in stile rétro in assortimento: corpo sfaccettato, a base tonda, esagonale, quadrata. Tutte bellissime e dal design effetto nostalgia, si ispirano alle antiche bottiglie da farmacia, evocando la distillazione artigianale di un tempo.

Bottiglie da vecchia farmacia: a ogni distillato la bottiglia giusta

Silhouette originali e rétro style, declinato in chiave contemporanea, sono le caratteristiche delle nostre bottiglie da vecchia farmacia, ideali per distillerie alla ricerca di modelli in serie limitata e dall’altissima qualità. Tra i diversi formati vi sono:

  • formato grande da 1000 ml e 1500 ml
  • formato classico da 500 ml e 700 ml
  • formato medio-piccolo da 250 ml e 350 ml
  • formato piccolo da 100 ml
  • formato mignon da 40 ml

Le bottiglie da farmacia in vetro trasparente sono perfette come bottiglie per grappa barricata, cognac, whisky, rum dorato e ambrato e altre acquaviti invecchiate o trasparenti, perché ne esaltano la varietà delle tonalità e le sfumature.

Le bottiglie da farmacia in vetro ambrato o verde antico sono ideali per imbottigliare amari pregiati, svariati liquori ed essenze, oli e aceti con una nota chic. Perché i prodotti di eccellenza meritano di essere valorizzati con bottiglie importanti.

Bottiglie di vetro da farmacia versatili e multiuso

Il design che rievoca le antiche bottiglie da farmacia celebra non soltanto l'arte del “blend” ma è anche la cifra distintiva che fa percepire l’alta qualità del prodotto all’interno. Progettate omaggiando l'antica ars pharmaceutica, queste bottiglie in vetro possono essere chiuse ermeticamente, sono neutre nel gusto e nell’odore e quindi sicure a contatto con gli alimenti. Inoltre, per la loro forma possono essere impiegate per conservare svariati prodotti come:

  • Aceto
  • Olio
  • Essenze e profumi
  • Liquori e svariati alcolici

Le bottiglie da farmacia mignon sono anche adatte a confezionare campioni di prodotto, tinture speciali per diventare, con il giusto olio o distillato, delle originali bomboniere da regalare in occasioni da ricordare.

Bottiglie da antica farmacia per cosmesi, wellness e decorazione

Le bottiglie da farmacia riscuotono successo anche nel settore della cosmesi e del benessere. Sono infatti spesso usate per conservare oli per massaggi, profumi, sali da bagno e altri prodotti per la cura personale.

Impiegate per decorare diversi ambienti della casa creano un’atmosfera rétro, soprattutto se si scelgono le bottiglie di vetro da farmacia ambrate. Perfette anche come decanter, per via dell’imboccatura a disco, tipica delle bottiglie di profumo, spiccano sulla tavola persemplicità ed eleganza. Piene di sali da bagno colorati decorano l’ambiente più intimo della casa, senza rinunciare alla funzionalità.

Tenuta ermetica, qualità e design funzionale: l’identikit delle nostre bottiglia da farmacia per distillati

Per sigillare correttamente ogni bottiglia da farmacista è necessario il tappo giusto. Su Bottiglie e vasi trovate quello adatto. Disponibili in un vasto assortimento accessori per bottiglie come chiusure, capsule termoretraibili e pellicole per sigillare le vostre bottiglie. Tappi in sughero naturale, legno, vetro e plastica personalizzano il packaging con una nota originale, rafforzando il branding ed esaltando la qualità del prodotto.

Stabili e dal fondo in vetro spesso, le bottiglie da farmacia si caratterizzano per il design funzionale. In particolare, quelle con fondo concavo sopportano la pressione dei prodotti all’interno, aumentando le prestazioni della bottiglia in termini di resistenza e stabilità.

Acquistare bottiglie da farmacia online su Bottiglie e vasi

Il design vintage, l’alta qualità delle finiture e la lavorazione accurata rendono le nostre bottiglie per distillati in stile rétro degli articoli di eccellenza, adatti tanto a clienti commerciali quanto a privati. Bottiglie e vasi offre un ricco campionario di bottiglie da antica farmacia all’ingrosso e dettaglio a una scala di prezzo decrescente e un servizio di spedizione rapido. Lasciatevi ispirare dal nostro catalogo per trovare la bottiglia per gin, whisky, vodka adatta al vostro prodotto da imbottigliare!