Prodotti cosmetici & Wellness

Profumi, smalti, lozioni ma anche detergenti e creme viso per la beauty routine hanno bisogno del contenitore giusto per esprimere al meglio le loro caratteristiche. Per questo Bottiglie e vasi  ha pensato a una sezione interamente dedicata al packaging cosmetici, sempre più sensibile asoluzioni sostenibili e funzionali. Con il suo ricco assortimento di packaging per prodotti cosmetici all’ingrosso e dettaglio il nostro negozio online è in linea con le ultime tendenze del momento.

Packaging per cosmetici: quando il contenitore fa la differenza

Per trovare la soluzione più adatta alla vostra linea di prodotti, lasciatevi ispirare dalla vasta selezione di articolidel nostro negozio, offriamo confezioni per cosmetici adeguate a ogni tipologia di prodotto: vasi per creme viso in vetro, tubetti e flaconi sostenibili in bio-plastica, contenitori per smalti, per profumi ed emulsioni varie. Ogni nostro articolo può essere combinato con diverse chiusure. Fanno parte del nostro assortimento di packaging primario per cosmetici:

packaging cosmetici in vetro

packaging cosmetici in plastica

  • tubetti per cosmetici
  • contenitori per prodotti per capelli
  • bottiglie e flaconi in HDPE
  • bottiglie e flaconi in PET
  • flaconi da viaggio

packaging cosmetici ecosostenibile

Packaging per cosmetici ecosostenibile, amico della natura

Negli ultimi anni è cresciuta la sensibilità ecologica e anche l'industria cosmetica ha aderito alla rivoluzione green, impegnandosi a realizzare emulsioni cosmetiche con ingredienti naturali ma anche confezioni in materiali riciclabili ed ecosostenibili.

La necessità di realizzare prodotti sostenibili ha apportato grandi cambiamenti nella cosmesi. Dalle formulazioni dei cosmetici al packaging, l'industria del beauty aderisce alla nuova tendenza scegliendo imballaggi per cosmetici rispettosi dell’ambiente,versatili e performanti, in grado cioè di preservare le emulsioni, proteggendole.

L'adozione dell’eco-design nel packaging della cosmetica è uno dei passi fondamentali di questo cambiamento: prevede l’uso di materiali più idonei al riciclo e materiali plastic free, come il packaging per cosmetici biodegradabile, indicato per saponi, creme, shampoo e balsami solidi. In ogni caso, l’imperativo green è usare scatole e confezioni riciclabili, riutilizzabili o anche ricaricabili, come le confezioni refillable.

Come fornitore di packaging per cosmetici in vetro, plastica riciclabile e bioplastica, anche Bottiglie e vasi aderisce al trend proponendo contenitori e chiusure dal design elegante, funzionale e diversificato. Tutti gli articoli si possono ordinare in piccoli stock o singolarmente. Per personalizzare il design del packaging di ogni prodotto potete scegliere una chiusura in materiale e colore differenziato.

Cosmetici e packaging sostenibile: la rivoluzione green dei prodotti beauty

Oltre alla formulazione dei cosmetici anche il packaging è fondamentale. Se desiderate commercializzare prodotti naturali e aderire alla eco rivoluzione dell'industria cosmetica, il vetro è certamente il materiale ecologicodi elezione, perché sicuro, riutilizzabile e riciclabile. Nel nostro store online potete acquistare packaging per prodotti cosmetici in vetro, dal design differenziato in base alla funzione:

  • roll-on
  • airless
  • applicatori
  • contagocce (dropper)
  • capsule a vite, ecc.

Plastica riciclabile e il green PE-HD sono perfetti se desiderate confezioni leggerissime, infrangibili e a basso impatto ambientale. Le nostre bottigliette in biobased HDPE sono, ad esempio, perfette come flaconi da viaggio o da borsetta e adatte a confezionare creme, emulsioninaturali e detergenti. Realizzati con materie prime rinnovabili, che combinano sostenibilità e riciclabilità, i flaconi in HDPE a base biologica, vantano d iverse capacità e sono compatibili con svariate chiusure tra cui:

  • capsule Disc-Top
  • capsule Flip-Top
  • dosatori a pompa
  • nebulizzatori spray
  • tappi con inserto riduttore dell’orifizio, ecc.

Cosmetica e packaging design: dalla scelta del prodotto all’imballaggio giusto

Avete scelto la vostra linea cosmetica? Ora occorre dedicarsi al packaging personalizzato in base al brand e al prodotto, scegliendo contenitori funzionali e chiusure adatte alla texture: crema, emulsione fluida, ecc.

Definita la confezione (vaso, flacone, ecc.) e il tipo di chiusura (in base alla funzione: applicatore, tappo a vite, ecc.) occorre progettare la grafica e la stampa delle etichette e, soprattutto per prodotti di skincare e bodycare, la tipologia di packaging cosmetico secondario (scatola di cartone, pack di Pet, sacchetti in bioplastica o carta per cosmetici solidi ecc). Tutto deve essere curato nei minimi dettagli, perché il design del packaging deve trasmettere l’essenza del prodotto: ecco perché l'imballaggio risulta cruciale.

I nostri prodotti sono è l’ideale per catturate l'attenzione dei vostri clienti e incoraggiateli ad acquistare cosmetici con un packaging curato nei minimi dettagli, perché cosmetica e packaging design sono il binomio perfetto per un prodotto vincente!

Packaging cosmetici online: ecco dove acquistarli al miglior prezzo

Tubetti, flaconi airless, bottiglie in HDPE (anche biobased), sono solo alcune delle confezioni per cosmetici in vendita online su Bottiglie e vasi. Il nostro negoziopropone sempre soluzioni aggiornate, più sicure e a minore impatto ambientale.

Disponibili a una scala di prezzo decrescente, le nostre confezioni per cosmetici all’ingrosso e dettaglio si possono anche ordinare in piccole quantità a prezzi bassi. Sono adatte a centri estetici, piccoli laboratori cosmetici, case cosmetiche e farmaceutiche, centri benessere e privati che realizzano cosmetici fai-da-te.

Consultate il nostro sito per scoprire tutte le novità in catalogo. I nostri prodotti sono realizzati in Europa nel rispetto delle disposizioni CE, sono sicuri e idonei a contenere prodotti delicati come quelli per la cura personale.