Tubi cosmetici: ecco dove confezionare la vostra nuova linea di prodotti

Siete una piccola o media azienda, un centro benessere o dei privati che realizzano linee cosmetiche naturali e avete bisogno di ottimi tubetti per cosmetici per make-up e creme? Bottiglie e vasi è il fornitore perfetto. Oltre ai tubi cosmetici, da noi potete acquistare flaconi, barattoli, vasetti per la cura della persona e anche chiusure (tappi dosatori a vite o flip-top) realizzati in Europa presso aziende che hanno fatto della qualità il loro punto di forza.

In particolare, i nostri tubi cosmetici sono progettati per contenere ed erogare prodotti come make-up, trattamenti per viso, corpo e capelli. Esplorate il nostro catalogo per scegliere il packaging cosmetico più adatto a confezionare il vostro prodotto.

Tubetti per cosmetici: i contenitori tubolari che fanno la differenza

Design minimal, materiale di alta qualità, performance elevate e prezzi competitivi caratterizzano i nostri tubi per cosmetici. Come i flaconi, vasetti e barattoli per cosmetici, anche i tubetti in plastica (PET, PP, HDPE, ecc.) sono progettati per proteggere il contenuto dagli agenti esterni, per comunicare l'identità del brand e per sedurre i consumatori.

Nel nostro negozio trovate tubetti vuoti per creme di alta qualità, conformi agli standard qualitativi CE e realizzati in aziende che rispettano le buone pratiche di fabbricazione (GMP).

Come scegliere il tubetto per cosmetici adatto al prodotto

Accanto ai flaconi e ai barattoli per prodotti beauty, anche i tubetti cosmetici sono una soluzione di packaging universalmente diffusa, pratica e versatile. Possono essere impiegati per uno svariato numero di applicazioni, da gel e creme per la skin care quotidiana a lozioni e scrub. Questo tipo di contenitori tubolari (con dosatori e tappi a vite o flip-top) rappresenta un segmento importante nell'industria cosmetica del packaging.

Se desiderate lanciare sul mercato una nuova linea cosmetica e avete bisogno di un imballaggio primario che protegga il vostro prodotto e marchio, i tubi cosmetici sono l'opzione ideale. In ogni caso, la selezione del contenitore dovrà dipendere da una serie di fattori quali:

  • Tipologia di prodotto da confezionare: i tubetti in alluminio per cosmetici e prodotti farmaceutici sono più indicati per confezionare formulazioni dalla texture densa e oleosa, mentre quelli in plastica sono più adatti a prodotti fluidi e leggeri come creme viso, fondotinta, crema mani, ecc.
  • Forma e le dimensioni del tubetto: il tubetto per creme viso o altre emulsioni deve essere innanzitutto ergonomico, facile da impugnare e di dimensioni adeguate alla quantità di prodotto da confezionare.
  • Design del tubetto: un design riconoscibile e l'appeal sono solo alcune delle caratteristiche che il packaging deve avere per distinguersi dagli altri prodotti sul mercato. Inoltre, la confezione deve armonizzarsi con le altre linee di prodotti dell'azienda e riflettere i valori del brand.

Tubetti vuoti per creme: tutti i vantaggi di una confezione performante

Oltre alla scelta della tipologia di tubetto (in alluminio, PET, bioplastica, ecc.), è anche opportuno valutare quale sia la chiusura adeguata. Ad esempio, i tappi dosatori flip-top o tappi a vite con inserto riduttore dell'orifizio consentono di erogare i prodotti senza inutili sprechi, grazie a una leggera pressione del corpo del tubetto. Il confezionamento di formulazioni cosmetiche e dermatologiche in tubetti offre una serie di vantaggi, tra cui:

  • Maneggevolezza: come i flaconi flip-top, i vasetti e i barattoli con tappo a vite, anche i tubi cosmetici sono facili da utilizzare, da aprire e richiudere.
  • Design leggero e compatto: leggeri e poco ingombranti, i tubetti cosmetici in plastica sono facili da trasportare e da custodire in piccoli spazi come tasche e borse.
  • Materiali riciclabili: realizzati in plastica (PET, HDPE, PP ecc.) o in alluminio, i tubetti per prodotti cosmetici sono riciclabili e dotati di componenti separabili (tappi e inserti per l'erogazione).
  • Design sostenibile: la leggerezza contribuisce a ridurre l'impatto ambientale durante il trasporto, a favore di una beauty routine più sostenibile.
  • Materiali sicuri: oltre alle caratteristiche tecniche necessarie, i nostri tubetti per cosmetici sono privi di sostanze nocive, come il Bisfenolo-A e i nitriti, e sicuri a contatto con le formulazioni cosmetiche.
  • Brandizzazione: i tubi per cosmetici possono essere personalizzati con facilità apportando sulla confezione il nome del brand e del produttore. Oltre a questi elementi si possono scegliere: il colore del packaging, la tipologia di chiusura e il materiale.

Tubetti cosmetici: fornitori all'ingrosso e dettaglio di packaging primari

Flaconi, barattoli e vasetti per creme, chiusure con dosatore e anche tubetti in plastica per cosmetici: su Bottiglie e vasi potete acquistare svariati tipi di packaging primario per la vostra linea cosmetica a prezzi convenienti ed economici.

Alla nostra clientela offriamo prezzi decrescenti in base alla quantità acquistata, nessun ordine minimo richiesto, spedizione rapida e articoli realizzati in Europa.

Per l'acquisto di tubi e packaging per le vostre linee cosmetiche e parafarmaceutiche, affidatevi alla nostra pluriennale esperienza e ai prodotti di qualità premium del nostro negozio.

Per sconti e offerte a tempo consultate la pagina delle Offerte e iscrivetevi alla nostra newsletter per cominciare a risparmiare oggi stesso.

*Sconto si riferisce al risparmio rispetto al prezzo unitario