Bottiglie di plastica

Navigate nel nostro catalogo per acquistare bottiglie per acqua, bevande, cosmetici e medicinali. Disponiamo di bottiglie in plastica all’ingrosso e dettaglio, flaconi in PET, HDPE, HDPE “verde” e LDPE in diverse capacità, forme e imboccature. Realizzate in Europa, nel rispetto di tutte le normative CE, le nostre bottiglie sono adatte a confezionare acqua e prodotti deteriorabili, sensibili alla luce e agli agenti esterni. Bottiglie e vasi offre spedizione rapida, una scala di pezzo decrescente e articoli super convenienti.

Dove comprare bottiglie di plastica vuote all’ingrosso e dettaglio

Cercate delle bottiglie in plastica all’ingrosso e dettaglio? Con il suo ricco assortimento, Bottiglie e vasi è il fornitore perfetto! Bastano pochi clic per ordinare bottiglie di plastica per acqua, cosmetici e medicinali. Disponibili bottiglie trasparenti, colorate, opache, con imboccatura larga o stretta, compatibili con diverse chiusure:

  • Tappo a vite
  • Tappo Disc-Top
  • Tappo Flip-Top
  • Dosatore a pompa
  • Nebulizzatore spray
  • Tappi con inserto riduttore dell’orifizio, ecc.
  • Tappo con sigillo antimanomissione

Il nostro negozio dispone di bottiglie realizzate in diverse materie plastiche riciclabili:

  • PET (o PETE polietilene tereftalato): usato per realizzare contenitori trasparenti per acqua, bevande, alimenti e fibre tessili.
  • HDPE (polietilene ad alta densità): usato per realizzare bottiglie opache e flaconi.
  • HDPE “verde” bio-based: bioplastica ricavata dalla materia prima rinnovabile ottenuta dalla canna da zucchero, utilizzata per flaconi, bottiglie e imballaggi per alimenti, casalinghi e cosmetici. È l’alternativa sostenibile al polietilene comune, ottenuto dal petrolio.
  • LDPE (polietilene a bassa densità) usato per realizzare contenitori flessibili e rivestimenti per cartoni di latte e sacchetti per congelare il cibo.
  • Tritan (privo di BPA): materiale alternativo alla plastica tradizionale, riciclabile, riutilizzabile, leggero e resistente.

Caratteristiche della bottiglia di plastica

Le bottiglie e le bottigliette di plastica sono diventate una parte integrante della nostra vita quotidiana. Devono la loro progressiva diffusione a specifiche caratteristiche che hanno contribuito alla loro rapida ascesa, quali: resistenza, praticità di impiego, peso ridotto, basso costo di produzione e trasporto, resistenza agli agenti chimici, all'acqua e agli urti.

Negli ultimi decenni la nuova sensibilità ambientale ha portato alla diffusione della bioplastica con cui si realizzano diversi prodotti come bottiglie e food packaging. Anche Bottiglie e vasi ha aderito a questo spirito green, arricchendo il proprio catalogo con bottiglie in HDPE "verde".

Bottiglie di plastica riutilizzabili e bottiglie usa e getta

Come le bottiglie di vetro, anche quelle di plastica per acqua possono essere riutilizzate, tutto dipende dalla tipologia di materiale con cui sono state realizzate. Quelle monouso sono concepite per lo smaltimento e il riciclo dopo l’uso, ma si possono riutilizzare per altri scopi (ad es. bricolage, trasportare olio esausto da smaltire, ecc.). Vi sono poi bottiglie in plastica riutilizzabili come quelle in PP e in Tritan, materiale privo di BPA (Bisfenolo A) con cui vengono prodotte borracce e biberon.

Riciclare una bottiglia di plastica: nuove tendenze all’insegna della sostenibilità

Il tema del riciclo, dell'economia sostenibile e della salvaguardia dell’ambiente sono diventati centrali negli ultimi decenni. Oltre alla produzione virtuosa e vendita di bottiglie di plastica riutilizzabili e contenitori alimentari in bioplastica, è aumentata la sensibilità verso una creatività orientata verso il riciclo.

Se avete conservato delle bottiglie da latte, acqua, detersivi o delle taniche di media grandezza, potete armarvi di forbici, colla, colori e fantasia per creare delle borse per la spesa o simpatici vasi da giardino da decorare in base all’arredo e al gusto personale. Le idee per riportare in vita e ridare nuovo smalto a set di vecchie bottiglie di plastica dimenticate sono numerosissime.

Ordinare la giusta bottiglia di plastica per ogni prodotto

Nel nostro negozio trovate svariate bottiglie di plastica vuote da riempire con un'ampia varietà di prodotti: acqua, bevande, prodotti alimentari, cosmetici e detergenti. Potete scegliere tra differenti modelli e diverse imboccature: collo largo o stretto.

Disponibili anche bottiglie di plastica e flaconi con svariate chiusure ed erogatori, e non mancano forniture per ristoranti, bar, paninoteche come pratiche bottiglie squeeze e dispenser per salse e condimenti, con diverse chiusure e colori. Per i prodotti sensibili alla luce e particolarmente delicati vi sono poi flaconi opachi e ambrati.

Bottigliette in plastica: capacità e utilizzo

Bottiglie e vasi offre forniture per ristoranti, pub, bar, ma anche centri estetici, laboratori, piccole case cosmetiche, commercianti e/o produttori di bevande e privati articoli in diversi design e capacità:

  • flaconi da 10 ml, 20 ml, 30 ml e 50 ml, per cosmetici e medicinali
  • flaconi da 100 ml e 250 ml, per detergenti e cosmetici
  • bottiglie di plastica da 500 ml a 1 litro e oltre, per acqua, condimenti e bevande varie
  • borracce da 500 ml a 1000 ml

Bottiglie di plastica vuote: prezzi all’ingrosso e dettaglio

Siete alla ricerca di bottiglie di plastica per confezionare bevande, alimenti, cosmetici e medicinali? Bottiglie e vasi è il negozio perfetto! I nostri articoli made in Europe sono realizzati con materiali sicuri e di alta qualità.

Offriamo bottiglie, flaconi e bottigliette di plastica vuote, monouso o riutilizzabili. Il prezzo varia a seconda della quantità acquistata. Potete ordinare piccoli stock a una scala di prezzo decrescente o singoli articoli. Navigate nel nostro catalogo per restare sempre aggiornati sulle novità in offerta.